Compara i migliori conti online

Conto Tuo Valore di Banca Sella

di Marco Fanelli

Tuo Valore è un conto corrente creato da Banca Sella. L’istituto di credito viene fondato nel 1886, da Gaudenzio Sella con la collaborazione dei sei fratelli e dei cugini. Grazie alla loro forte determinazione la famiglia Sella riesce a sopravvivere e a divenire sempre più solida anche dopo la morte dello stesso Gaudenzio. L’apertura di nuove filiali permetterà alla suddetta banca di ingrandirsi sempre di più fino ad arrivare, circa cento anni dopo, tra il 1995 e il 1996, ad una sempre più ampia estensione.

Conto corrente banca sella In questi anni, per la prima volta la società riuscì a realizzare e a creare un proprio sito online in internet. Ad oggi la sua continua crescita ha permesso a questo istituto di credito di creare un vero e proprio ecosistema finanziario che promuove la collaborazione tra le diverse banche. Banca Sella si definisce così ad oggi un’impresa aperta che da sempre punta all’innovazione e alla soluzione delle sfide che quotidianamente prendono il sopravvento.

Nello specifico il Conto Tuo Valore è ideato appositamente per tutti coloro che vogliono investire il proprio denaro in una banca ritenuta molto solida. I consumatori, che già posseggono tale conto si dicono comunque molto soddisfatti soprattutto per quello che concerne il rendimento che la Banca Sella è in grado di offrire. L’indice di soddisfazione è quindi classificabile su un valore medio alto.

Caratteristiche del Conto Tuo Valore

Conto Tuo Valore è un conto corrente particolare, perché richiede il collegamento della polizza di assicurazione relativa alla vita chiamata CBA Tuo Valore. Quest’ultima è una vera e propria assicurazione sulla vita che ti permetterà di risparmiare e di avere ogni anno una cedola in base al rendimento della gestione e al tasso d’interesse ad essa relativo.

Tale collegamento alla polizza ti garantirà la ripartizione automatica tra il patrimonio liquido presente sul conto e il capitale versato sulla polizza. Il tutto dipenderà dal saldo giornaliero disponibile in base alle soglie prefissate.

Grazie a questo conto avrai la possibilità di avere un rendimento minimo sulla somma che hai deciso di investire in polizza. L’intero ammontare ti verrà garantito regolarmente ogni trimestre. La soglia minima di rendimento è pari allo 0.20% lordo su base annua ma potrà aumentare o rimanere stabile in base alle condizioni imposte dal mercato. Eventuali cambiamenti ti verranno però comunicati per tempo ovvero entro trenta giorni dalla chiusura del trimestre.

Vantaggi del Conto Tuo Valore

Con il Conto Tuo Valore hai la possibilità di avere dei rendimenti minimi garantiti dalla polizza CBA che ammontano allo 0.20% ogni anno. Questa rendita minima ti verrà sempre garantita e potrai in seguito decidere di cambiarla in base alla gestione separata chiamata alfiere. Grazie all’apertura del Conto Tuo Valore avrai la sicurezza di un investimento duraturo e completamente sicuro attraverso una polizza rivalutatile. Il rendimento ti verrà infatti garantito ogni tre mesi.

Il meccanismo che ti viene offerto dal Conto Tuo Valore è sicuramente interessante in quanto ti permette di abbinare un conto ad una vera e propria assicurazione sulla vita. Si tratta quindi di un conto particolare diverso dagli altri che se gestito nella maniera adeguata ti permetterà di avere importanti ricavi.

Vedi anche conto Sella.

Costi e spese

Prima di capire quali sono le spese ed i costi che dovrai sostenere se deciderai di aprire un conto corrente Tuo Valore Banca Sella, occorre sapere cosa sia l’indicatore sintetico di costo, conosciuto anche con la formula abbreviata ISC. L’indicatore sintetico di costo è il valore che deve sempre essere indicato dalla banca ai propri clienti prima dell’apertura definitiva del conto; è stato introdotto per la prima volta dalla Banca d’Italia per cercare di aumentare la trasparenza tra banca e consumatore finale soprattutto per quanto riguarda le comunicazioni.

La portata di tale costo permette di confrontare in modo rapido le spese che occorre sostenere dopo l’apertura dei diversi conti correnti. Tale importo viene ottenuto sommando i costi annuali, sia quelli variabili che fissi, del conto corrente prendendo in considerazione sei profili: famiglie con bassa, media ed elevata operatività, giovani e pensionati con bassa, media e alta operatività. L’indicatore sintetico di costo viene comunque considerato un costo indicativo in quanto calcolato su tipi di profili di utilizzo, che può così cambiare con le spese che in realtà vengono sostenute a fine anno.

Come aprire e chiudere il Conto tuo Valore

Per aprire il Conto Tuo Valore Banca Sella è necessario innanzitutto che tu abbia una liquidità superiore ai 7.000 euro, somma che andrà interamente versata sul tuo nuovo conto corrente. Il costo di canone mensile ammonta a 3,25 € ovvero 39 €all’anno. Potrai ricevere grazie all’apertura del conto, una carta di debito da utilizzare nel circuito di Bancomat, CirrusMaestro e PagoBancomat, con la quale potrai effettuare le classiche operazioni di accredito e addebito.

Sempre con la stessa potrai ritirare contante gratuitamente in ogni sportello Banca Sella mentre negli ATM di altre banche sono gratuite solo le prime due operazioni del mese. Se in seguito deciderai di voler estinguere tale conto oppure vorrai cambiarlo con un altro di diversa tipologia, la polizza ti verrà totalmente liquidata con largo anticipo.

Contatti numero verde e foglio informativo Banca Sella

Banca Sella è reperibile sia online che telefonicamente. Puoi comunicare con gli operatori direttamente in chat per avere l’assistenza diretta e veloce per tutte quelle informazioni che riguardano i prodotti o i servizi e le carte di pagamento, altrimenti puoi contattare la banca dalle 08:00 alle 20:30 dal lunedì al venerdì, ai seguenti numeri di telefono: 800.050.202 e 015.24.34.640. Le e-mail alle quali puoi scrivere sono invece: [email protected], [email protected] e la posta elettronica certificata [email protected].

Per qualsiasi informazioni più specifica relativa al conto corrente Tuo Valore Banca Sella ti basterà andare sul sito Internet. Le condizioni però possono variare nel tempo, per questo è sempre necessario che tu ti rivolga al sito della banca oppure alla lettura del foglio informativo dove sono indicati tutti i termini.

Alternative a Conto Tuo Valore da valutare

Per te che cerchi un conto corrente sicuro dotato di carta per gli acquisti online e nei negozi, facile da utilizzare per gestire i tuoi risparmi e conveniente sui costi di gestione, vai alla classifica dei migliori conti correnti.

Autore
AUTORE

Marco Fanelli

Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.

Vota questa recensione: