Conti correnti Gruppo Bancario Crédit Agricole

Storia di Gruppo Bancario Crédit Agricole

Uno dei principali gruppi bancari francesi, la prima banca mutualistica in Europa e un partner finanziario fondamentale nell’economia europea. Crédit Agricole è stata quotata in borsa dal 2001 e vanta quasi 9 milioni di soci. La banca è stata fondata nel 1885, ad oggi ha un’organizzazione interna molto strutturata che si divide in diversi business ed è presente in 52 Paesi nel mondo e vanta oltre 50 milioni di clienti a livello internazionale.

Dopo la Francia, paese d’origine, il principale mercato è quello italiano. La prima sede è stata aperta nel 2007, l’istituto di credito iniziò controllando la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza e la Banca Popolare FriulAdria. Ad oggi è il principale operatore europeo nel risparmio gestito ed è un gruppo solido e stabile proprio perché lavora su un circuito molto complesso e in espansione.

Grazie al lavoro congiunto nei vari settori del retail banking, del credito a consumo, del comparto assicurativo e dell’investment banking riesce ad operare con un’offerta molto ampia e variegata. Il gruppo vanta in Italia 1100 punti vendita e 10 mila collaboratori.

A seguito delle varie fusioni locali in Italia attualmente sono parte di Crédit Agricole anche Friuladria, Carispezia e Cariparma. Inoltre è parte del gruppo la grande realtà Agos ormai famosa azienda di finanziamenti in Italia.

Si tratta di una società che opera con prestiti, cessione del Quinto, carte di credito e assicurazioni, validi sia per piccole cifre che per finanziamenti più corposi. Nel complesso, il gruppo è identificabile come il più forte a livello europeo, in costante crescita sul territorio italiano.