La nascita di Webank, canale online del Gruppo Banco BPM S.p.A. , è datata 1999. La sua sede è a Milano. Il suo target di riferimento è rappresentato da clienti sia B2C che B2B che intendono fare affidamento solo ed esclusivamente sul canale digitale (web e mobile).
I punti di forza di Webank sono fondati sul costante ascolto delle esigenze della clientela, sulla pluriennale esperienza in svariati business e sulla continuativa ricerca rivolta a soluzioni all’avanguardia.
Numerosi sono i servizi online proposti, a partire dalle operazioni standard fra cui rientrano anche i bonifici, i pagamenti, i finanziamenti, i depositi di risparmio online, i conti correnti l’accensione di un mutuo, gli investimenti, le operazioni, la possibilità di giocare in Borsa ed il trading.
Su quest’ultimo punto, una menzione speciale la meritano di sicuro le numerose piattaforme, davvero evolute ed intuitive come ce se sono poche, ed il conto demo, essenziale affinché i novizi facciano esperienza in questo settore.